Iniziative formative in tema di educazione alla legalità realizzate dall’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. A.s. 2024 – 2025
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota MIM prot. n.2832 del 24/09/2024 e s’informa che, nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità, l’Unione delle Camere Penali Italiane, in collaborazione con il MIM e in attuazione del Protocollo d’intesa tra UCPI e MIM del 2 dicembre 2022, propone alle classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale un progetto educativo diretto a promuovere l’educazione alla legalità e al rispetto delle regole, con particolare riferimento ai princìpi costituzionali afferenti il processo penale.
Il progetto prevede uno o più incontri formativi, anche in modalità da remoto su piattaforma web, già disponibili fino alla conclusione dell’a.s. 2024/’25 presso le scuole che ne faranno richiesta, previo contatto diretto con il referente regionale UCPI.
Per ogni ulteriore informazione in merito alle modalità di adesione e per contattare direttamente i referenti regionali UCPI, si rimanda alla consultazione dei link nella nota allegata.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20240925_31824/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it