Personale ATA a.s. 2023/24 – Molte Istituzioni Scolastiche sono pronte a riprendere l’ordinaria amministrazione in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Molte di queste però si trovano a poter operare a pieno regime per via dei tanti posti vacanti nel ruolo del DSGA. Per sopperire a questa mancanza molti Uffici scolastici del Paese ogni anno ricorrono alla procedura dell’interpello provinciale o nazionale.
Queste supplenze, ogni anno in questo periodo, vengono garantire grazie agli assistenti amministrativi già di ruolo o che hanno già svolto precedentemente questo incarico in qualità di DSGA.
Personale ATA, interpelli posti DSGA: requisiti negli avvisi
Ogni avviso contiene al suo interno i requisiti necessari a ricoprire l’incarico in oggetto. A tale scopo si consiglia di monitorare costantemente i siti web ufficiali degli ATP o delle Istituzioni Scolastiche interessate.
La procedura dell’interpello è compendiata nel CCNI 8 luglio 2020, concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/2022, la cui validità è stata prorogata per l’a.s. 2023/2024, mediante l’ultimo tavolo di trattative del 13 giugno scorso tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Organizzazioni sindacali di categoria.
Avvisi aperti: Interpelli DSGA suddivisi per Regione
Abruzzo
Teramo– scadenza ore 12.00 dell’8 settembre
Chieti e Pescara – scadenza 9 settembre