Prof di sostegno costretta a cambiare scuola: “Volevo salutare il mio alunno, la madre mi ha detto di lasciar stare”
Una docente di sostegno non potrà più stare al fianco di uno studente con disabilità che si era affezionato moltissimo a lei. Questa storia, che probabilmente assomiglierà a tante altre, è stata raccontata dal quotidiano La Repubblica, e riguarda una precaria di 38 anni e uno studente con autismo pugliese di 16 anni.
La lettera dell’alunno
Purtroppo si è avverato ciò che lo studente non si augurava. Ecco la lettera che lo scorso giugno il ragazzo ha scritto alla docente: “Cara prof, è stato bellissimo questo biennio, ricco di esperienze, studio e sport. Io sono molto fiero dell’aiuto e della collaborazione che ci siamo dati e spero che ci potremmo rivedere nel triennio per affrontare nuovi percorsi di vita”.
Purtroppo non sarà così: “Mi è stata assegnata un’altra cattedra dopo due anni – spiega l’insegnante – perché sono state aggiornate le graduatorie, che rispondono a logiche numeriche e nelle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-di-sostegno-costretta-a-cambiare-scuola-volevo-salutare-il-mio-alunno-la-madre-mi-ha-detto-di-lasciar-stare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: