Giovani Staffette per la Pace – FONDAZIONE VENEZIA per la RICERCA sulla PACE
Su indicazione dell’Ufficio II: s’informa che la FONDAZIONE VENEZIA per la RICERCA sulla PACE, in riferimento al Bando della Regione Veneto “Iniziative di promozione della cultura dei diritti umani” – Anno 2023, promuove l’iniziativa “Giovani Staffette per la Pace”, programmabile all’interno dei piani di lavoro di Educazione Civica, Orientamento/PCTO, con il fine di sensibilizzazione alla cultura della pace e dei diritti umani, attraverso il veicolo promozionale dei grandi eventi.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutte le scuole secondarie di secondo grado della regione, prevede tre fasi:
- Luoghi e gesta di pace: mappatura dei luoghi storici, culturali del territorio regionale
- Convegno “Sport, Ambiente, Pace”: primavera 2025, presso Villa Poli De Pol, San Pietro di Cadore (BL)
- Staffetta per la pace San Vito di Cadore – Cortina: 10 dicembre 2025
La prima fase sarà attiva a partire dal mese di ottobre 2024, mentre nella prima parte dell’anno 2025 sarà possibile partecipare ad alcuni incontri specifici sulle modalità di svolgimento della ricerca storica.
Per le modalità di adesione, da effettuarsi preferibilmente entro il 31 ottobre 2024, e ogni altra informazione, consultare il seguente link: https://veripa.org/giovani-staffette-per-la-pace/.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20241008_32212/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it