Bimbo di dieci anni perde conoscenza durante la ricreazione, si accascia e muore: tragedia a scuola

Un bambino di soli 10 anni è morto mentre si trovava a scuola: la tragedia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre, in un istituto scolastico nella provincia di Napoli.

La prima ricostruzione

Da quanto si apprende, la tragedia sarebbe avvenuta durante la ricreazione: il bambino si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Inutili i tentativi di rianimarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Lo riporta Fanpage.

Come scrive Il Corriere della Sera, tutto sarebbe avvenuto poco dopo un pasto del bambino. Il piccolo ha successivamente iniziato a perdere sangue dalla bocca, ed è svenuto. Il 118, giunto sul posto, ha tentato inutilmente di rianimare il bambino per circa 45 minuti. Alla scena straziante hanno assistito anche i genitori, giunti sul posto allertati dalla scuola.

Nell’istituto scolastico sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. È possibile, viste la morte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bimbo-di-dieci-anni-perde-conoscenza-durante-la-ricreazione-si-accascia-e-muore-tragedia-a-scuola Autore del post: Fonte: