Sciopero scuola, Studenti Medi: “Meno alunni per classe migliorerebbe il rapporto con i docenti”

Oggi, giovedì 31 ottobre, davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito, a Viale Trastevere, a Roma, si è svolta una manifestazione organizzata dalla Flc Cgil contro la Legge di Bilancio. La protesta ha visto la partecipazione di numerosi studenti rappresentati dalla rete degli Studenti Medi, un’associazione studentesca che sostiene la mobilitazione del mondo della scuola, unito nel chiedere investimenti e risorse per un’istruzione pubblica migliore.
“Non siamo qui solo per solidarietà ai lavoratori della conoscenza,” ha dichiarato Paolo Notarnicola della Rete degli Studenti Medi, “ma anche per difendere le nostre istanze. Quella di oggi è una tappa in un percorso di mobilitazione nazionale.” Gli studenti, infatti, non si sono limitati a presidiare il ministero nella capitale, ma hanno partecipato ad azioni simili in diverse città italiane.
Secondo Notarnicola, la Legge di Bilancio non risponde adeguatamente ai bisogni della scuola pubblica. Al contrario, applica una nuova “spending review” che penalizza il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-studenti-medi-meno-alunni-per-classe-migliorerebbe-il-rapporto-con-i-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: