Cosplay a Lucca Comics & Games 2024 : che spettacolo

Se andate in giro per Lucca, in questi giorni, c’è una sfilata che è diffusa e sparsa un po’ ovunque.

Lo spettacolo è gratuito e lo sfondo eccezionale.

Lucca Comics & Games 2024 sono tantissimi i cosplayer che indossano i loro meravigliosi costumi, preparati nei minimi dettagli.

Vi può capitare di imbattervi in personaggi delle serie tv , degli anime, ai film di fantascienza.

Passeggiando tra le vie del centro e tra i padiglioni del grande evento, se ne vedono di tutti i colori.

E ogni travestimento è più bello dell’altro.

Difficile fare una scelta.

Ecco dunquealcune foto di alcuni cosplay a Lucca Comics & Games 2024. 

Il Cappellaio Matto del film Alice in Wonderland, Beetlejuice di Tim Burton, il Gatto del Cheshire

Alice in Wonderland, lo Stregatto, il Bianconiglio (Foto Alcide)

“Questi cosplayer hanno optato per una serie di personaggi iconici di diversi film e opere di

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/cosplay-a-lucca-comics-games-2024-che-spettacolo/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Parte dal Napoli Comicon il Cosplay Grand Tour di League of Legends e Valorant

Il tour di Riot Games, unico nel suo genere, prevede diverse tappe nei maggiori festival italiani dedicati alla cultura pop, ciascuna con un tema specifico che, tuttavia, non limiterà la libertà dei partecipanti nella scelta dei loro costumi

Riot Games ha ufficialmente annunciato l’arrivo del Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024, iniziativa che mira a coinvolgere la comunità di cosplayer italiani e gli appassionati dei giochi Riot. Il tour, unico nel suo genere, prevede diverse tappe nei maggiori festival italiani dedicati alla cultura pop, ciascuna con un tema specifico che, tuttavia, non limiterà la libertà dei partecipanti nella scelta dei loro costumi. La partecipazione al tour è completamente gratuita e aperta a tutti. Saranno accettate tutte le categorie di cosplay legate al mondo di Riot Games, incluse quelle “Original”, che permettono ai partecipanti di reinterpretare i personaggi Riot in chiave personale. Inoltre, saranno ammessi anche gli aspetti alternativi di personaggi famosi di giochi come League of Legends e Valorant. Per partecipare, è necessario preiscriversi online e poi confermare la propria iscrizione direttamente sul posto dell’evento.

Una novità è la presenza di Taryn come ambassador del tour. Taryn è un cosplayer di fama internazionale noto per la sua vicinanza all’universo Riot Games. Le diverse tappe del tour saranno coordinate dalla CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers – e presentate da Icon Stitch, un noto cosplayer professionista e mente creativa dietro questo progetto. La giuria di ciascuna tappa del Grand Tour sarà composta da personalità di spicco del mondo di Riot Games e da cosplayer professionisti. I partecipanti saranno valutati in diverse categorie, tra cui Miglior Interpretazione, Miglior Armor/Prop, Miglior Sartoriale, Premio Community e Miglior costume assoluto. Il vincitore del miglior costume di ogni tappa accederà alla finalissima che si terrà a Lucca Comics & Games, dove dovrà presentare un costume originale ispirato ad Arcane, la serie TV basata su League of Legends. I vincitori riceveranno foto professionali e premi esclusivi da Riot Games.Il tour avrà inizio il 28 aprile 2024 al Napoli Comicon, un evento che ogni anno attira oltre 150.000 visitatori. L’evento si terrà presso il Music Dojo dalle 13:30 alle 15:00, e la preiscrizione dovrà essere confermata la mattina dell’evento. Il tema del primo appuntamento sarà Clove, l’ultimo agente scozzese introdotto in Valorant. La giuria sarà composta da Miss Kuruta, Maki Eraclea e Valery.606. Dopo Napoli, il tour continuerà la sua marcia attraverso l’Italia, toccando festival di grande rilievo come Falcomics, Etna Comics e Riminicomix, per concludersi con l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000