Iniziativa “Sky Up The Edit” – anno scolastico 2024/2025

Con nota MIM AOODGSIP 6 novembre 2024, prot. n. 3322, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani e Sky Italia s.r.l., promuove il progetto nazionale “Sky Up The Edit”, iniziativa rivolta a studentesse e studenti tra gli 8 e i 18 anni, nello specifico alle classi dalla terza alla quinta delle scuole primarie, a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado, statali e paritarie.

La progettualità mira a sviluppare le competenze digitali delle giovani generazioni e sensibilizzare sul tema dei valori della sostenibilità ambientale, dello sport e della sana alimentazione, con l’obiettivo di stimolare i ragazzi a mettere in campo valori indispensabili alla loro crescita.

Per partecipare al progetto, le scuole interessate dovranno effettuare, entro il 16 aprile 2025, un’iscrizione tramite registrazione on line nel portale docenti accessibile dal sito https://skyup.sky/the-edit

Per quanto concerne le modalità di partecipazione si rimanda alla lettura della nota MIM allegata.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/11/06/iniziativa-sky-up-the-edit-anno-scolastico-2024-2025/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=iniziativa-sky-up-the-edit-anno-scolastico-2024-2025 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000