Educazione finanziaria nelle scuole – a.s. 2024/25 – Banca d’Italia

La sede di Bologna della Banca d’Italia organizza anche per l’anno scolastico 2024/25 l’iniziativa in oggetto, al fine di favorire con un approccio multidisciplinare l’attività didattica nell’insegnamento dell’educazione finanziaria, anche all’interno di percorsi di continuità degli studenti dalla scuola primaria a quella secondaria di secondo grado. Per aderire al progetto è richiesta l’iscrizione da parte degli insegnanti attraverso la piattaforma Sofia – i codici per l’individuazione dei corsi e le date programmate sono consultabili nel documento allegato.

I docenti, che non hanno accesso al richiamato portale, potranno segnalare la loro intenzione di partecipare inviando una mail all’indirizzo edufin.bologna@bancaditalia.it. Le iscrizioni si chiuderanno il 7 dicembre 2024. Il format di ciascuna iniziativa si articola su due moduli della durata di 2,30 ore ciascuno, nel corso dei quali verranno trattati gli argomenti di ciascuna area d’interesse.

Si allegano altresì le schede nelle quali vengono riepilogate per ciascuna area le competenze e i traguardi che attraverso Unità Didattiche permettono di raggiungere gli obiettivi di apprendimento dei concetti e degli elementi di base di educazione finanziaria previsti dal decreto del Ministero del 7 settembre 2024.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/11/13/educazione-finanziaria-nelle-scuole-a-s-2024-25-banca-ditalia/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=educazione-finanziaria-nelle-scuole-a-s-2024-25-banca-ditalia Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000