Papa Francesco: “Dissi una parolaccia alla maestra, mia madre mi fece chiedere scusa. Oggi i genitori si lamentano dalle maestre”

Papa Francesco

Papa Francesco è tornato a parlare di scuola, e stavolta si è concentrato sul rapporto tra genitori e docenti, all’ordine del giorno. Il pontefice lo ha fatto incontrando una delegazione della casa editrice “La Scuola“, fondata con il contributo del papà di san Paolo VI, oggi, 21 novembre, in Sala dei Papi. Lo riporta Vatican News.

Francesco ha rilanciato ancora una volta l’appello ad “un patto educativo” che metta insieme famiglie, scuole e società. Riprendendo una sua catechesi, il Santo Padre ha ricordato come l’apprendimento non consista nel “riempire la testa di idee, ma nell’accompagnare e incoraggiare gli studenti nel cammino di crescita umana e spirituale”.

L’aneddoto

Francesco ha aggiunto un aneddoto personale a braccio. “Una volta io ho detto una parolaccia – avevo 9 anni – alla maestra. Chiama mamma. Parlarono e poi mi chiamarono. La mamma mi disse: ‘Chiedi scusa alla maestra’. Io chiesi scusa. E sono tornato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/papa-francesco-dissi-una-parolaccia-alla-maestra-mia-madre-mi-fece-chiedere-scusa-oggi-i-genitori-si-lamentano-dalle-maestre Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000