Spedizione punitiva a scuola, calci e sputi a 14enne che aveva difeso una coetanea: qualcuno ha filmato ma non è intervenuto

Ancora violenza dentro e nei pressi delle scuole italiane. Un ragazzo di quattordici anni è stato picchiato fuori da un istituto da una decina di compagni dopo aver difeso una coetanea che poco prima era stata infastidita. Come riporta Fanpage, tutto è avvenuto a Cremona.

Gli aggressori al momento sono ignoti

Lo studente, dopo essere stato medicato in ospedale, si è presentato presso la caserma dei carabinieri e ha sporto denuncia. Gli investigatori stanno lavorando per risalire all’identità dei vari componenti del gruppo. L’ipotesi è che si sia trattata di una spedizione punitiva.

L’episodio è stato raccontato dalla stessa vittima sui social. Appena dopo l’uscita da scuola, il giovane sarebbe stato preso per un braccio e portato lontano dagli altri studenti che stavano abbandonando l’edificio al termine delle lezioni. Una volta accerchiato da un gruppo di ragazzi, è stato

Articoli Correlati

Ancora violenza a scuola, alunno 14enne aggredisce 11enne con un tirapugni: vittima in ospedale, poi dimesso

Di redazione

Altro episodio grave accaduto a scuola. A Castel Volturno, in provincia di Caserta, un ragazzo di 14 anni ha utilizzato un tirapugni per colpire un coetaneo di 11 anni.

L’aggressione è avvenuta durante l’orario di apertura dell’istituto, suscitando profonda preoccupazione tra docenti e studenti.
Gli agenti dei carabinieri stanno attualmente indagando sull’incidente. Secondo le prime informazioni, sembra che l’aggressione sia stata condotta per futili motivi.
La vittima, colpita al volto, è stata immediatamente trasportata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è stata medicata e successivamente dimessa.
La Procura dei Minori di Napoli sta effettuando ulteriori valutazioni e ha già sentito entrambi i ragazzi coinvolti, che erano accompagnati dai genitori. Il 14enne potrebbe essere denunciato per lesioni.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000