Le emozioni dell’amicizia

È impossibile essere amici di tutti a scuola, è però importante riuscire a relazionare con tutti. Aiutiamo, allora, bambine e bambini a comprendere le dinamiche dei rapporti che si creano in classe e a riconoscerne gli effetti positivi o negativi! Il benessere scolastico migliorerà e tutto l’ambiente sarà più armonioso. Guardiamo insieme il nuovo video di Antonella Meiani.

Benvenute e benvenuti, dedicheremo questo nostro incontro alle emozioni dell’amicizia e alle emozioni che più in generale influenzano le relazioni all’interno di un gruppo.

(Il video è in fondo all’articolo). 

Partiamo con una riflessione su che cos’è l’amicizia, quando una conoscenza diventa amicizia, che cosa significa essere “migliori amiche” e “migliori amici”. Conduciamo come sempre la conversazione con delicatezza, tenendo conto di eventuali situazioni problematiche legate al vissuto personale o alle difficoltà relazionali all’interno del gruppo

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/12/11/le-emozioni-dellamicizia/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000