Schettini e il discorso all’alunno che ha preso cinque: “Tu vali come chi ha otto e nove. Il punto è che ti sei accontentato”

Vincenzo Schettini, docente di Fisica e noto influencer
Il docente di fisica Vincenzo Schettini, volto de La Fisica Che Ci Piace, ormai personaggio pubblico dopo essere sbarcato su Rai2 con il programma La Fisica dell’Amore, ha pubblicato un video su Instagram in cui si è mostrato mentre parla con un ragazzo che ha preso cinque come voto.
“Tu ti senti di valere cinque”
Ecco come ha incalzato lo studente: “Tu vali come chi ha otto e nove. Perché ti devi accontentare? Studiando in maniera molto più forte e orgogliosa avresti potuto prendere otto. Il punto è che ti sei accontentato. Non vi accontentate! Una materia rappresenta una sfida per la tua mente”.
“Tu avresti potuto prendere un otto oggi, mi domando, perché no? Perché tu ti valuti da cinque, sei, ti senti di valere cinque. Ma tu non vali quello”, ha concluso.
Voti bassi o alti a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/schettini-e-il-discorso-allalunno-che-ha-preso-cinque-tu-vali-come-chi-ha-otto-e-nove-il-punto-e-che-ti-sei-accontentato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: