Partecipazione degli studenti ai laboratori di orientamento sull’intelligenza artificiale “Next Generation AI”. Avviso pubblico per le scuole del secondo ciclo.

L’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, pubblicato in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258, intende promuovere la partecipazione delle scuole statali e paritarie non commerciali del secondo ciclo alla realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) sulle discipline STEM tramite esperienze di mobilità di orientamento nazionali e internazionali. La procedura è a sportello nei limiti delle risorse disponibili.

L’obiettivo dell’intervento è quello di promuovere la partecipazione delle studentesse, degli studenti e dei docenti a laboratori di orientamento sull’intelligenza artificiale, in coerenza con quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 15 settembre 2023, n. 184, con il quale sono state adottate le “Linee guida le discipline STEM”.

Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024

Le istituzioni scolastiche del secondo ciclo, che intendono presentare la propria manifestazione di interesse devono inoltrarla tramite procedura a sportello entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 3 gennaio 2025, accedendo alla piattaforma di candidatura “Futura
PNRR-Gestione Progetti”.

Continua la lettura su: https://www.istruzione.calabria.it/partecipazione-degli-studenti-ai-laboratori-di-orientamento-sullintelligenza-artificiale-next-generation-ai-avviso-pubblico-per-le-scuole-del-secondo-ciclo/ Autore del post: USR-Calabria Fonte: https://www.istruzione.calabria.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000