È morto Jimmy Carter: il presidente che da giovane frequentava scuole di soli bianchi, ma i suoi migliori amici erano afro-americani

Jimmy Carter (Afp)

Jimmy Carter è morto: il 39esimo presidente americano, riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele e insignito nel 2002 del premio Nobel per la pace, se ne è andato a 100 anni nella sua casa in Georgia. E’ stato il più longevo dei presidenti degli Stati Uniti. Fino all’ultimo, malgrado fosse malato da tempo, è stato attivo e lucido per perseguire le sue convinzioni, a partire da quelle politiche: all’inizio dell’autunno scorso, quando aveva capito che non aveva ancora più tempo, disse che avrebbe voluto “vivere quanto basta per votare Kamala Harris” in corso per la Casa Bianca.

James Earl Carter Jr. era nato nel 1924 nella piccola Plains: il padre era proprietario di un campo di arachidi, la madre era invece un’infermiera che aveva sfidato la segregazione razziale per aiutare le donne di colore.

Nel 1941

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/e-morto-jimmy-carter-andava-in-una-scuola-per-soli-bianchi-ma-i-suoi-due-migliori-amici-erano-afro-americani Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000