I giovani cinesi vanno in ospizio
I giovani cinesi, ventenni e trentenni, esauriti dalla stressante vita delle città, hanno scoperto l’esistenza quasi monastica delle strutture per anziani, dove per circa 78 euro al mese, alloggiano, facendo perfino meditazioni in pieno relax.
Al contrario dei cosiddetti bamboccioni italiani, che rimangono a casa coi genitori fin oltre i trent’anni, i giovani cinesi “aspirano a farsi vecchi prima possibile: a ritirarsi in ospizio, appagati da una vita semplice, quasi monastica”.
Il Domani, in una inchiesta, descrive una realtà sorprendete in una nazione dalla quale ci si aspettava invece il contrario, cioè giovani attivi e combattivi, in perenne competizione fra loro per sfondare, dalla scuola, all’università, al lavoro e invece.
E invece, cercano questi luoghi per andare a letto prestissimo e svegliarsi altrettanto presto, in residenze per anziani dove ventenni e trentenni in pieno esaurimento da vita metropolitana scelgono per qualche settimana almeno, ma potendo anche più a lungo di risiedere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-giovani-cinesi-vanno-in-ospizio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: