Concorso “Da uno sguardo: film sulla violenza contro le donne”

Con nota prot. 888 del 10 gennaio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura invitano le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie a partecipare alla seconda edizione del concorso in oggetto sul tema: “Prevenzione e contrasto della violenza maschile nei confronti delle donne e della violenza domestica – iniziative rivolte al mondo della scuola”. Le istituzioni scolastiche potranno candidare un prodotto audiovisivo della durata massima di 10 minuti, che dovrà restituire lo sguardo delle studentesse e degli studenti, quale frutto del loro studio sul tema. Le candidature dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 18:00 del 31 marzo 2025, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] 

Le istituzioni scolastiche interessate dovranno compilare la scheda di adesione allegata al presente bando ed inviare all’indirizzo di posta elettronica sopraindicato tramite link:
1. il prodotto audiovisivo;
2. una scheda progettuale contenente una relazione che illustri il progetto, massimo 5000 caratteri.
3. la scheda di adesione firmata digitalmente dal dirigente scolastico (Allegato A).

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000