Campionati Nazionali di Debate 2025 – Sezione in lingua italiana – Selezione squadra regionale

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: s’informa che il Liceo “F. Corradini” di Thiene (VI), scuola polo territoriale, organizza la selezione regionale dei Campionati Nazionali di Debate riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come “competizione d’eccellenza”, per favorire la diffusione del Debate e la partecipazione alla fase nazionale dei Campionati Nazionali di Debate, che si terrà nel mese di maggio 2025.
Le selezioni regionali si svolgeranno il 22 febbraio 2025 e saranno ospitate dal Liceo “F. Corradini” di Thiene (VI). Tutte le Istituzioni scolastiche di II grado della Regione Veneto sono invitate a partecipare. La selezione della squadra che rappresenterà la Regione Veneto avverrà al termine di una gara regionale svolta in presenza, che può prevedere anche una fase di pre-selezione, in base al numero delle squadre iscritte. La gara si realizzerà secondo il regolamento che ha come riferimento il protocollo World Schools Debate Championship, trasmesso alle scuole per e-mail contestualmente alla Lettera dell’Istituto capofila in allegato.
Al fine di conoscere il numero di squadre interessate a partecipare, per poter garantire un’organizzazione logistica adeguata, si chiede la registrazione entro il 24 gennaio 2025 al link per l’iscrizione alle selezioni.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda agli allegati reperibili al seguente link:
Debate Liceo “F. Corradini” di Thiene (VI)

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250121_34072/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000