Maestra Fede star su TikTok: “Quello che si fa sui social non sostituisce la scuola ma è un modo più semplice per comunicare”
Screen – Instagram
Maestra Fede, una docente di una scuola di Roma, è diventata molto nota sui social, con più di 600mila followers su TikTok. La maestra, 47 anni, è stata intervistata ai microfoni de Il Corriere della Sera, spiegando in che modo è riuscita ad avere così successo.
“L’idea me l’ha data mia figlia”
“Moltissimi cercano e chiedono aiuto per insegnare ai propri figli o ai propri nipoti trucchetti per imparare velocemente le regole di grammatica o le operazioni. Non è che quello che si fa sui social sostituisce la scuola, attenzione, ma è un modo più semplice e veloce per comunicare, confrontarsi, lavorare insieme”, ha esordito.
“Devo dire che l’idea me l’ha data mia figlia: tre anni fa la seguivo perché pubblicava su TikTok dei video di balletti e ho visto che era un posto interessante. Così ho iniziato col condividere un cartellone, un lavoro fatto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-fede-star-su-tiktok-quello-che-si-fa-sui-social-non-sostituisce-la-scuola-ma-e-un-modo-piu-semplice-per-comunicare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: