Giorno della Memoria 27 gennaio 2025

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot. n. 151 del 22.01.2025, avente per oggetto “Giorno della Memoria 27 gennaio 2025”, con la quale il Ministero dell’istruzione e del merito, da anni impegnato nel mantenere vivo il ricordo su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, attraverso incontri, momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, attività di formazione e adozione di bandi di concorso, invita le Istituzioni scolastiche a favorire, in prossimità del 27 gennaio, la più ampia diffusione delle iniziative di studio, formazione e sensibilizzazione fra gli studenti, anche nell’ottica di una prosecuzione delle azioni e delle attività didattiche nel prosieguo dell’anno scolastico.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda a un’attenta lettura della Nota allegata.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250123_34091/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000