Programma “Ocean Schools”@Biodiversity Gateway

Incontri di formazione della nuova edizione del programma educativo “Ocean Schools”, nell’ambito dell’inaugurazione del Biodiversity Gateway (BG), realizzato dalla collaborazione tra Ocean Space/TBA21 e Cnr-Istituto di Scienze Marine.
Il progetto, rivolto a tutta la comunità scolastica nazionale, si sviluppa attraverso approfondimenti tematici, riflessioni teoriche e suggerimenti pratici sulle questioni più urgenti che riguardano il nostro tempo: clima e ambiente, umanità e pianeta azzurro, con un focus particolare sul cogente tema della biodiversità, declinato per i diversi gradi scolari e la varietà ambientale presente sul nostro territorio nazionale.
Il programma educativo proposto per l’anno scolastico 2024-2025, ha preso avvio con l’inizio dell’anno scolastico, con appuntamenti formativi gratuiti in modalità digitale webinar e on demand rivolti a insegnanti di ogni ordine e grado, ed è realizzato nella cornice del Biodiversity Gateway (BG), promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC), il centro nazionale finanziato dai fondi NextGenerationEU, coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, con l’obiettivo di studiare e preservare gli ecosistemi e la biodiversità.
Con il Biodiversity Gateway – BG, il programma “Ocean Schools” intende amplificare la rete di docenti e studenti/esse al fine di ampliare l’offerta formativa per una efficace educazione ambientale.
In allegato le quattro brochure informative con i calendari degli appuntamenti dedicati alle classi/studenti/esse per ogni ordine e grado scolare.
Le iscrizioni avvengono tramite FORM, entro il 31 gennaio 2025. Saranno poi inviati alle scuole che si saranno iscritte maggiori approfondimenti e istruzioni per svolgere attività laboratoriali in autonomia nelle proprie classi.
Visualizzazioni : 136
Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/programma-ocean-schoolsbiodiversity-gateway/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it