I braccialetti dell’amicizia contro il bullismo

Il 7 febbraio si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, un’occasione importante per sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza del rispetto, dell’empatia e della gentilezza.

In occasione di questa giornata ho creato un‘attività da fare con i bimbi: i Braccialetti dell’Amicizia

Si tratta di 20 braccialetti unici da colorare, ritagliare e indossare per diffondere il messaggio: “Io dico NO al bullismo, evviva l’amicizia!”.

Ogni braccialetto presenta simboli forti come:
🛑 Cartelli di STOP per fermare il bullismo
🛑 Pollici in giù per dire NO alle prepotenze

Inoltre, sono disponibili 4 braccialetti personalizzabili, dove i bambini possono scrivere i propri messaggi di positività e rispetto.

L’attività è utile per:

✅Sensibilizzare i bambini sul bullismo e cyberbullismo
✅ Riflettere sull’importanza del rispetto e dell’inclusione
✅ Promuovere atteggiamenti positivi e responsabili
✅ Stimolare la creatività attraverso un’attività manuale

Possiamo usare questi braccialetti per

🎨 Laboratori creativi: colorandoli e personalizzandoli
💬 Momenti di riflessione: discutere in classe su come riconoscere e combattere il bullismo
🎁 Diffondere un messaggio positivo: regalando i braccialetti ad amici e compagni per promuovere gentilezza e solidarietà

Sensibilizzare i bambini e i ragazzi sul tema del bullismo è fondamentale per creare un ambiente scolastico sereno e inclusivo. Con questa semplice attività, possiamo contribuire a costruire un mondo più gentile e rispettoso!

 Insieme diciamo NO al bullismo! 

🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️

TROVI I BRACCIALETTI DA STAMPARE QUI

🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️

Altre idee prese in rete:

🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️🚫♥️

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI…

Post di Paola Misesti

Related posts:

Continua la lettura su: https://www.homemademamma.com/2025/01/30/i-braccialetti-dellamicizia-contro-il-bullismo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-braccialetti-dellamicizia-contro-il-bullismo Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000