Abusi a scuola da parte di studenti, altro caso: 14enne molestata da 16enne durante l’ora di educazione fisica, al via il processo

Un altro caso di abusi sessuali a scuola perpetrati da uno studente dopo quello della studentessa genovese abusata da un compagno di classe. Stavolta, come riporta Ansa, tutto è avvenuto in una scuola di Bari, nel 2023. Qui una 14enne è stata violentata da un 18enne.

Il ragazzo avrebbe convinto la piccola ad appartarsi in un luogo nascosto durante l’ora di educazione fisica. Il giovane appena 18enne di Bari è finito a processo, davanti al tribunale per i minorenni, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

La ragazza ha denunciato subito

Il ragazzo all’epoca aveva 16 anni. La ragazza ha denunciato immediatamente e sono partite le indagini dei Carabinieri. Sono stati ascoltati dirigente scolastico dell’istituto e il professore di educazione fisica che in quel momento stava facendo lezione (i due giovani non erano compagni di classe), ed è stato anche acquisito un verbale del consiglio di istituto del giorno successivo al

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000