Monitoraggio educazione alla Legalità e prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo. Rilevazione Buone Pratiche – a.s. 2024/2025


Su indicazione dell’Ufficio II: al fine di acquisire elementi relativi alle modalità con cui le Istituzioni Scolastiche del Veneto realizzano le attività inerenti sia all’Educazione alla Legalità che alla prevenzione e al contrasto del bullismo e cyberbullismo e di aggiornare il Catalogo Regionale delle Buone Pratiche, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha predisposto per l’anno scolastico 2024-2025 una rilevazione che si sottopone ai Dirigenti scolastici, ai referenti dell’Educazione alla Legalità o al/ai docente/i individuato/i per la tematica, al referente di Educazione Civica, e ai referenti Bullismo.
Si chiede pertanto alle SS.VV. la compilazione della modulistica online, disponibile al link https://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/ – icona arancione SHAREPOINT (credenziali dell’Istituzione scolastica), entro e non oltre il giorno 8 maggio 2025.
Per informazioni sulla compilazione dei moduli online e della Scheda di Buona Pratica, si rinvia a un’attenta lettura della Nota e dei documenti allegati.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250204_34290/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it