Seminario “The Holocaust as a Starting Point – 8th edition” – Rijeka, marzo 2025

Nell’ambito delle attività formative realizzate a cura del Mémorial de la Shoah di Parigi in materia di conservazione della memora dell’olocausto e delle connesse metodologie didattiche,
prosegue l’impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’assicurare sostegno ai fini della comunicazione al personale docente potenzialmente interessato ai corsi di formazione dedicati.
In particolare, il MIM, con nota AOODGSIP 7 febbraio 2025, prot. n. 270, comunica che sarà organizzata a Rijeka la 8° edizione del Seminario internazionale promossa dal Mémorial de la Shoah, intitolato “Holocaust as a Starting Point, Advanced Training, Croatia – Italia – Slovenia dialogue”.
Il Seminario si svolgerà in lingua inglese senza traduzione dal 10 al 12 marzo 2025 dalle ore dalle ore 9.00 alle ore 17.00 nella prima giornata, dalle ore 08.00 alle ore 16.00 nella seconda giornata e dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nella terza giornata e coinvolgerà un numero complessivo di quarantacinque docenti, suddivisi fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che aderiscono al progetto.

Per ogni ulteriore dettaglio relativo alla partecipazione si rimanda a quanto precisato nella nota MIM allegata.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/02/07/seminario-the-holocaust-as-a-starting-point-8th-edition-rijeka-marzo-2025/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=seminario-the-holocaust-as-a-starting-point-8th-edition-rijeka-marzo-2025 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000