XII edizione del concorso nazionale EconoMia e IV edizione concorso Eco-Quiz

Il Torino Local Committee (TOLC), l’Editore Laterza e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito,  il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli e AEEE-Italia bandiscono la tredicesima edizione del concorso nazionale in oggetto, rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP).

Si comunica inoltre la possibilità di partecipare alla quarta edizione del concorso “Eco-Quiz”, una iniziativa didattica promossa dal  Museo del Risparmio, l’Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi di Parma, la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e AEEE-Italia, rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Il Regolamento di “Eco-Quiz” è reperibile alla pagina dedicata all’iniziativa sul sito internet EconoMia www.concorsoeconomia.it.

Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il form di iscrizione disponibile sul sito della manifestazione fino al 25 marzo 2025. L’iscrizione degli studenti al Concorso viene effettuata a cura del docente referente, dopo il 25 marzo 2025, nei tempi e nei modi che verranno comunicati dal Coordinamento organizzativo.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/03/06/xii-edizione-del-concorso-nazionale-economia-e-iv-edizione-concorso-eco-quiz/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=xii-edizione-del-concorso-nazionale-economia-e-iv-edizione-concorso-eco-quiz Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000