Progetto gratuito “Volontari oggi” per le scuole secondarie di secondo grado

L’Associazione Manager No Profit, organizzazione di volontariato composta da professionisti con esperienza dirigenziale in aziende e studi professionali, propone per il prossimo anno scolastico il progetto “Volontari oggi”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa, completamente gratuita, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza del volontariato attraverso esempi concreti e il contatto diretto con alcune realtà del Terzo Settore. Il progetto intende favorire la crescita di una cittadinanza attiva e il senso di appartenenza alla comunità.

Il percorso prevede:
Un incontro teorico (2 ore) sul valore del volontariato per la comunità.
Un incontro con enti del Terzo Settore in collaborazione con Manager No Profit.

Il progetto è flessibile e potrà essere adattato in base al confronto con le scuole interessate.

Per informazioni e adesioni: laura.arduino@managernoprofit.org

mariobottomicca@managernoprofit.org

Visualizzazioni : 164

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/progetto-gratuito-volontari-oggi-per-le-scuole-secondarie-di-secondo-grado/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000