ECO-Quiz per Scuole secondarie I grado

Si segnala l’avvio dell’iniziativa ECO-Quiz, promossa in occasione del Festival internazionale dell’Economia di Torino dal Museo del Risparmio in collaborazione con la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.
ECO-quiz è un divertente quiz online con contenuti educativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il tema di questa quarta edizione è “PROGETTA IL TUO FUTURO E… METTILO IN TASCA!” e i contenuti del contest vertono sull’acquisizione delle competenze necessarie a progettare il futuro dei ragazzi e a sviluppare la loro auto auto-imprenditorialità e il loro capitale umano.

Le classi che si iscriveranno potranno beneficiare di una lezione online, in cui approfondire i temi che saranno oggetto della competizione.
La classe prima classificata sarà premiata con un viaggio a Torino da organizzare nelle giornate del Festival Internazionale dell’Economia (30 maggio – 2 giugno 2025) con rimborso spese fino a un massimo di Euro 1000. Nel caso la spesa ammontasse a un importo inferiore, la differenza verrà corrisposta in voucher per l’acquisto di materiale scolastico.
I docenti interessati all’adesione di una o più classi dovranno compilare entro l’11 aprile 2025 il Form di Adesione al link https://bit.ly/ECO-Quiz2025

In allegato il Regolamento dell’iniziativa e la relativa locandina.

Per maggiori informazioni: https://www.museodelrisparmio.it/eco-quiz-2025-quarta-edizione-quiz-per-le-scuole/

Visualizzazioni : 260

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/eco-quiz-per-scuole-secondarie-i-grado/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000