Adolescence, Crepet attacca i genitori: “Oggi a 13 anni i ragazzi escono a mezzanotte o vanno al bar perchè lo volete voi”

Nel corso del suo spettacolo “Mordere il Cielo”, in tour nei teatri di tutta Italia e ieri sera, 1° aprile, al teatro Vincenzo Bellini di Catania, lo scrittore Paolo Crepet è tornato a parlare della serie tv “Adolescence” che tanto sta facendo discutere:

“A me non interessa il film, la qualità del film, il regista, il giovane attore. Io vorrei parlare di un’altra cosa, oggi ne ha parlato il primo ministro inglese dicendo che è entusiasta di questa cosa fatta da un inglese. Quindi dico l’adolescenza comincia quando? A 13 anni, a 12? Perchè non facciamo a 11? Parliamo di sesso in quarta elementare – dice ironico -. Io a 13 anni andavo con mia mamma con la manina a comprare il gelato, ero uno dell’800 direte voi. Adesso a 13 anni le ragazze escono a mezzanotte, perché voi

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000