Alunna con disabilità esclusa da gita, la prof di sostegno non può accompagnarla. La madre: “Non ne sapevo nulla”

Un fatto molto triste: una studentessa con sindrome di Down che frequenta un istituto agrario in Alto Adige non ha partecipato ad una gita scolastica a Vienna. La mamma della giovane dice che neanche sapeva dell’organizzazione del viaggio e, come riporta Il Corriere della Sera, è indignata.
“Sono rimasta senza parole, non ne sapevo nulla”, questo il commento della donna. “A noi nessuno aveva mai detto niente, così ho telefonato subito all’insegnante di sostegno, dicendo che mia figlia sarebbe stata felicissima di partecipare alla gita a Vienna. Ma è stata proprio l’educatrice a comunicarmi che non avremmo potuto partecipare perché lei, che ha una madre malata da accudire, non poteva accompagnare la figlia”, ha aggiunto.
La ragazza ci è rimasta male
Di fronte alle proteste della madre, l’insegnante di sostegno si è presa qualche giorno e poi ha richiamato la donna: “Mi è stato detto che la gita sarebbe stata troppo stressante per mia figlia, il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-con-disabilita-esclusa-da-gita-la-prof-di-sostegno-non-puo-accompagnarla-la-madre-non-ne-sapevo-nulla Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: