Corsi di formazione docenti scuole secondarie di secondo grado


Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette la nota M.I.M. prot. AOODGCASIS n. 2753 del 16.04.2025 la quale porta a conoscenza che Cisco Networking Academy, in occasione del Forum per l’occupazione e i diritti sociali della Commissione europea, ha annunciato l’intenzione di dotare, entro il 2030, 1,5 milioni di persone in più nell’Unione Europea (UE) di competenze digitali di base.
Nell’ambito di questa iniziativa offrirà corsi gratuiti progettati per migliorare l’alfabetizzazione digitale. Questi corsi si concentreranno sulla consapevolezza digitale, la sicurezza informatica, la scienza dei dati, l’IoT e l’intelligenza artificiale.
Per massimizzare l’adozione e consentire l’integrazione dei contenuti nei curricula nazionali e nei sistemi di istruzione pubblica, Cisco Networking Academy fornirà anche contenuti in più lingue europee. L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini l’accesso gratuito alle competenze fondamentali necessarie per il mondo digitale, in linea con gli obiettivi del Decennio Digitale 2030 della Commissione Europea. I percorsi formativi, gratuiti e disponibili sulla piattaforma SOFIA, sono indicati nella nota allegata.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250416_35223/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it