Intesa MIM, Ministro per lo Sport e i Giovani, Sport e Salute S.p.A – Palestre scolastiche

Con nota MIM AOODGSIP 22 aprile 2025, prot. n. 1122, in allegato, il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica la sottoscrizione, in data 13 marzo 2025, del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’istruzione e del merito, il Ministro per lo Sport e i Giovani e la Società Sport e Salute S.p.A. in tema di “Azioni di collaborazione nell’ambito del nuovo Programma nazionale “Scuola e competenzeper azioni di riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche”, pubblicato nella stessa data sul sito del Ministero dell’istruzione e del merito al link: https://www.mim.gov.it/web/guest/-/protocollo-d-intesa-tra-il-ministero-dell-istruzione-e-del-merito-il-ministro-per-lo-sport-e-i-giovani-e-sport-e-salute-s-p-a-

Con il suddetto Protocollo, il Ministero dell’istruzione e del merito, il Ministro per lo Sport e i Giovani e la Società Sport e Salute S.p.A. intendono collaborare al fine di incrementare gradualmente l’offerta di attività sportive e ridurre al contempo i divari territoriali, allo scopo di offrire in maniera uniforme a studentesse e studenti opportunità formative e di crescita su tutto il territorio  nazionale.

Le attività potranno riguardare anche gli interventi previsti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), già autorizzati, e nel Programma nazionale PN “Scuola e  competenze” 2021-2027, per favorire la messa in sicurezza e la riqualificazione di palestre scolastiche e/o la realizzazione di spazi per lo sport anche in luoghi non convenzionali nelle Regioni meno  sviluppate.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/04/22/intesa-mim-ministro-per-lo-sport-e-i-giovani-sport-e-salute-s-p-a-palestre-scolastiche/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=intesa-mim-ministro-per-lo-sport-e-i-giovani-sport-e-salute-s-p-a-palestre-scolastiche Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000