Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo”

Il cantautore ed ex docente Roberto Vecchioni è stato ospite del programma radiofonico di Rai Radio 2La versione di Andrea“, condotto da Andrea Delogu. L’autore di “Sogna, ragazzo, sogna” ha parlato di varie tematiche, raccontando anche aneddoti sul suo passato in cattedra.

“Da piccolo leggevo molto e volevo fare l’insegnante. Poi ho scoperto la musica e ho detto: perché non fare entrambe le cose? Mi piace essere chiamato professore, lo sono da cinquantadue anni”, ha esordito.

Vecchioni e l’esperienza al liceo classico

Ecco gli aneddoti: “I miei alunni mi vedevano come un divo all’inizio. Poi però nessuno pensava a me come irraggiungibile. Sono sempre stato molto affettuoso ma anche molto duro. Insegnavo al liceo classico, e lì devi studiare. Non ho mai bocciato nessuno, è sempre il consiglio di classe a farlo e io mi sono sempre opposto. Se l’Inter la domenica perdeva ero arrabbiato e non interrogavo, gli

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000