Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo – Piattaforma ELISA

Con nota prot. 1119 del 18 aprile 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica l’avvio del quarto monitoraggio dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo nelle Istituzioni scolastiche che, nella prima rilevazione (aprile-maggio 2025), vedrà coinvolti le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e, nella seconda rilevazione (giugno 2025), i docenti delle Istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione del territorio nazionale. Inoltre, in riferimento alla formazione e-learning della Piattaforma ELISA, si comunica che, in aggiunta ai percorsi formativi preesistenti, è stato attivato un ulteriore percorso rivolto a tutti i docenti, sui temi della peer education. Maggiori informazioni sul sito https://www.piattaformaelisa.it/formazione-docenti/ e nella nota allegata.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/04/23/monitoraggio-dei-fenomeni-di-bullismo-e-cyberbullismo-piattaforma-elisa/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=monitoraggio-dei-fenomeni-di-bullismo-e-cyberbullismo-piattaforma-elisa Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000