Bimba di nove anni salva la vita alla nonna grazie a un corso fatto a scuola: secondo caso in un mese

Una bambina di soli nove anni è riuscita a salvare la vita alla sua nonna grazie ad un corso svolto a scuola. La notizia, data da Il Corriere della Sera, scalda il cuore: la piccola, di Arezzo, è riuscita a mantenere il sangue freddo e agire sotto pressione rapidamente nonostante la giovane età.
La nonna ora sta bene
La nonna ha avuto un’emorragia interna importante, mentre era sola in casa con lei. “Non è facile alla sua età non farsi prendere dal panico in una situazione come quella, probabilmente nemmeno io avrei saputo come comportarmi. Ma quel che è importante è valorizzare quanto questi bambini hanno imparato a scuola e riescono a mettere in pratica”, ha detto la madre della bimba.
La piccola ha subito chiamato il numero unico dell’emergenza, il 112. Dalla centrale hanno inviato un mezzo di soccorso, ma nel frattempo l’operatore dell’emergenza ha guidato la piccola nelle prime
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bimba-di-nove-anni-salva-la-vita-alla-nonna-grazie-a-un-corso-fatto-a-scuola-secondo-caso-in-un-mese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: