Riforme scolastiche, bullismo, aggressioni ai docenti e nuove Indicazioni nazionali: il quadro tracciato da Frassinetti

On. Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione del Governo Meloni
La sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti è stata intervistata dalla testata ‘Affaritaliani’. Diversi i temi toccati durante la chiacchierata:
Un anno di riforme
“Inclusione” e “diritto allo studio” sono le due parole chiave dell’azione portata avanti dal Ministero secondo Frassinetti. Dalla riforma dell’istruzione tecnico-professionale con il modello “4+2 alle Linee Guida per l’Educazione Civica, fino al potenziamento del sostegno agli studenti con disabilità e il divieto di smartphone in classe e la riforma del voto in condotta.
Bullismo, cyberbullismo e aggressioni ai docenti
“Il bullismo si combatte prima di tutto stringendo un’alleanza tra scuola e famiglie” spiega la sottosegretaria. “Abbiamo potenziato gli sportelli dello psicologo e stanziato fondi a riguardo. Non c’è norma che tenga se non si impara a scuola, fin dai primi anni, l’educazione al rispetto, alla assunzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforme-scolastiche-bullismo-aggressioni-ai-docenti-e-nuove-indicazioni-nazionali-il-quadro-tracciato-da-frassinetti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: