Emilio e Enzo Sereni tra Resistenza e rinascita democratica

L’Istituto “Alcide Cervi” organizza il Convegno “Emilio e Enzo Sereni tra Resistenza e rinascita democratica”, in programma venerdì 16 maggio 2025 a Casa Cervi.
In occasione del Convegno si riuniranno ricercatrici e ricercatori che da anni indagano la figura di Emilio Sereni, la Resistenza e il complesso e drammatico periodo storico compreso tra la Seconda guerra mondiale, la Liberazione e la Ricostruzione dell’Italia distrutta.

Nello specifico, i relatori ripercorreranno l’intreccio familiare tra Emilio ed Enzo Sereni, evidenziandone le differenze di esperienze politiche e personali, così come le amicizie strette durante la lunga lotta per la libertà.
È possibile partecipare in presenza e online tramite Zoom.
Link programma completo: https://www.istitutocervi.it/emilio-enzo-sereni-cervi
Link locandina e comunicato stampa: https://drive.google.com/drive/folders/12iqAL05GfylXu0RUdN4vdnHy9na_3dDX?usp=sharing

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/05/14/emilio-e-enzo-sereni-tra-resistenza-e-rinascita-democratica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=emilio-e-enzo-sereni-tra-resistenza-e-rinascita-democratica Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000