10-11 ottobre 2025- Festival dell’apprendimento creativo in ambito Steam- Evento gratuito di formazione e discussione per docenti di scuole di ogni ordine e grado

Venerdì 10 ottobre e sabato 11 ottobre 2025, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, in collaborazione con i fondatori del Tinkering Studio dell’ Exploratorium di San Francisco e Lifelong Kindergarten  di MIT Media Lab di Boston, organizza un evento gratuito di formazione e sviluppo professionale dedicato a insegnanti, dirigenti scolastici, educatori dei musei, altri professionisti che si occupano di istruzione.

Sarà un festival di due giorni con tantissime attività con format diversi: brevi talk, workshop e dibattiti sul ruolo della creatività nell’apprendimento, nell’educazione STEM e nello sviluppo di competenze per la cittadinanza attiva e sostenibile.

A questo link si può trovare il programma dettagliato e tutte le info necessarie per partecipare:

CREATIVE LEARNING FESTIVAL

L’ingresso è gratuito ma solo su iscrizione e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Museo è Ente Accreditato dal Ministero per la formazione del personale della scuola.

 

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/10-11-ottobre-2025-festival-dellapprendimento-creativo-in-ambito-steam-evento-gratuito-di-formazione-e-discussione-per-docenti-di-scuole-di-ogni-ordine-e-grado/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000