Accademia della Crusca – attività e materiali didattici per la scuola.

L’Accademia della Crusca ha attivato e cura “Crusca Scuola”, sito dedicato al mondo dell’istruzione, punto di riferimento per gli insegnanti di lingua italiana e legame dell’Accademia stessa con la realtà linguistica delle giovani generazioni.
Al contempo l’Accademia pubblica, dal 1990, una rivista semestrale dedicata alle scuole e agli amatori della lingua, dal titolo “La Crusca per voi”, attraverso la quale sono divulgati temi relativi alla lingua italiana e alla sua storia. La rivista risponde a quesiti e dubbi sull’italiano formulati dagli stessi lettori e affronta tematiche specifiche relative alla nostra lingua.

In allegato nota MIM AOODGCOM 18 settembre 2025, prot. n. 1461, di presentazione delle iniziative di cui sopra.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000