Immissioni in ruolo a. s. 2025/2026 – Esiti assegnazione sede (fase 2) classi di concorso AM01 e B006 di cui al DD 3059/2024

Si comunica che, in data odierna questo Ufficio ha proceduto alla pubblicazione su INR (informatizzazione nomine in ruolo) delle assegnazioni sedi per i candidati inseriti nelle graduatorie di merito  per le classi di concorso AM01 e B006 di  cui all’avviso USR prot. n. 17381 del 24 settembre 2025.

Tali assegnazioni sono state trasmesse dal sistema all’indirizzo e-mail di ciascun candidato individuato.

Sui siti istituzionali degli Uffici di Ambito Territoriale interessati saranno pubblicati i provvedimenti relativi alle assegnazioni sedi  per la provincia di rispettiva competenza.

Si invitano, pertanto, gli aspiranti interessati, a verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni consultando costantemente i siti degli Ambiti territoriali per le province del Piemonte ai seguenti link:

http://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/

http://www.istruzionepiemonte.it/novara/

http://www.istruzionepiemonte.it/torino

Come da Allegato A al Decreto Ministeriale 137/2025, in particolare al punto A.8.1 Gli aspiranti dovranno assumere servizio presso la sede individuata entro cinque giorni dall’assegnazione della sede medesima. Stante il combinato disposto dell’articolo 399, comma 3-quater, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e dell’articolo 4, comma 2-ter, del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, l’assunzione di servizio entro 5 giorni assolve l’obbligo di accettazione della sede assegnata. In assenza di giustificato e documentato motivo, la mancata assunzione di servizio è considerata d’ufficio come rinuncia alla nomina e determina la decadenza dall’incarico conferito, e, conseguentemente, la cancellazione dalla graduatoria dell’insegnamento per il quale la nomina è stata conferita. In presenza di legittimo impedimento ad assumere servizio, l’assegnatario del posto dovrà comunque presentare alla scuola formale accettazione della sede assegnata entro cinque giorni, a pena di decadenza.

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/immissioni-in-ruolo-a-s-2025-2026-esiti-assegnazione-sede-fase-2-classi-di-concorso-am01-e-b006-di-cui-al-dd-3059-2024/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000