Percorso di formazione per Educazione alla cittadinanza globale – Amref Health Africa – Italia

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: AMREF organizza un percorso formativo gratuito dedicato a educatori/trici, docenti, youthworker, youth leader e operatori/trici giovanili che lavorano con gruppi di giovani tra i 14 e i 30 anni.

Il percorso di formazione gratuita è parte del progetto DCYDE! Digital Global Citizenship for Youngesters and Educators, finanziato dall’Unione Europea e in partenariato con 11 paesi.

Il percorso intende rafforzare competenze su Educazione alla Cittadinanza Globale, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Educazione Digitale, Youth-Driven Labs, progetti internazionali con altri Paesi europei, africani e del sud globale.

Il percorso gratuito è rivolto a educatori/trici, docenti, youth leader, youthworker e operatori/trici giovanili con almeno un gruppo di giovani (14–30 anni) con cui sperimentare le attività.

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a

E consultare il seguente link: Amref a Scuola: Progetti Educativi nelle Scuole, Kit e Libri

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250930_37992/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000