“Educare al rispetto con la musica” – Iniziative in attuazione del Protocollo d’intesa fra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Fondazione Mariele Ventre

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: Si informa che, in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto il 17 giugno 2024 tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Fondazione Mariele Ventre, prosegue anche per l’anno scolastico 2025/2026 il progetto “Tieni il tempo con Mariele – Educare al rispetto con la musica”.

L’iniziativa, volta a promuovere la musica e l’educazione civica come strumenti per favorire il successo formativo, l’inclusione e la prevenzione del disagio, si articola in attività laboratoriali rivolte alle scuole.

Il progetto rappresenta un’importante opportunità educativa per sviluppare competenze sociali, emotive e relazionali attraverso il linguaggio musicale.

Le istituzioni scolastiche interessate sono invitate a prendere attenta visione degli allegati, che contengono tutte le informazioni operative e i contatti utili.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20251021_38415/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000