“Antica.mente: Il Festival della cultura classica e delle letterature antiche”. Iniziative “Aspettando il festival”

Notizia
Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che, in attuazione delle azioni di formazione e divulgazione della cultura classica e delle letterature antiche previste dal Protocollo di Intesa tra Regione del Veneto, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e Università degli Studi di Padova – Centro Interdipartimentale di Ricerca “Studi Liviani” (CIRSL), è avviato il nuovo ciclo di iniziative “Aspettando il Festival” per l’a.s. 2025-2026.
Il programma delle iniziative, rivolte a studentesse, studenti e docenti del primo e secondo ciclo di istruzione, comprende percorsi formativi, laboratori didattici, passeggiate epigrafiche e una giornata di formazione docenti, ed è incentrato sul rapporto tra essere umani e ambiente naturale nella cultura classica con il tema “Naturaliter: uomo e natura nel mondo antico”.
Le prenotazioni delle passeggiate e delle lezioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2025 ai link indicati nella Nota allegata che descrive il programma dettagliato delle attività.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20251030_38579/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000