“Antica.mente: Il Festival della cultura classica e delle letterature antiche”. Iniziative “Aspettando il festival”

Notizia
Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che, in attuazione delle azioni di formazione e divulgazione della cultura classica e delle letterature antiche previste dal Protocollo di Intesa tra Regione del Veneto, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e Università degli Studi di Padova – Centro Interdipartimentale di Ricerca “Studi Liviani” (CIRSL), è avviato il nuovo ciclo di iniziative “Aspettando il Festival” per l’a.s. 2025-2026.
Il programma delle iniziative, rivolte a studentesse, studenti e docenti del primo e secondo ciclo di istruzione, comprende percorsi formativi, laboratori didattici, passeggiate epigrafiche e una giornata di formazione docenti, ed è incentrato sul rapporto tra essere umani e ambiente naturale nella cultura classica con il tema “Naturaliter: uomo e natura nel mondo antico”.
Le prenotazioni delle passeggiate e delle lezioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2025 ai link indicati nella Nota allegata che descrive il programma dettagliato delle attività.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000