Percorso di ricerca “Farsi carico dello sviluppo del bambino come responsabilità condivisa” – Costruire un curricolo verticale nel segmento 0-6 anni

L’Ufficio Scolastico Regionale propone, nell’ambito delle iniziative di supporto allo sviluppo del Sistema Integrato 0-6 anni, un percorso di ricerca-formazione sul curricolo verticale 0-6 anni, che si avvarrà  dell’accompagnamento scientifico del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino (UniTO) e del supporto formativo dell’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani (ANPE – sezione Piemonte).

Potranno partecipare al percorso di ricerca circa dieci scuole dell’infanzia, rappresentative delle diverse province della regione.  Le altre scuole candidate potranno comunque aderire usufruendo di una parte delle opportunità previste dal progetto di ricerca e saranno coinvolte nelle attività conclusive del progetto stesso.

Le scuole dell’infanzia statali e paritarie interessate possono aderire alla proposta secondo le modalità indicate nella comunicazione in allegato.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000