Celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia “Philosophy and AI. Pensiero critico, sfida etica, opportunità educativa

Comunicazione dell’Ufficio II: La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO promuove la Giornata Mondiale della Filosofia “Philosophy and AI. Pensiero critico, sfida etica, opportunità educativa” al fine di sottolineare il valore duraturo della filosofia per lo sviluppo del pensiero umano, per ogni cultura e per ogni individuo.
La Giornata di studi è rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione e si terrà il 19 novembre 2025 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 in modalità a distanza.
Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 19 novembre 2025attraverso la piattaforma SOFIA (Denominazione Giornata Mondiale della Filosofia – World Philosophy Day UNESCO 2025 Codice identificativo dell’iniziativa formativa è 101983) o compilando il modulo al seguente link. A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni si raccomanda un’attenta lettura della Nota e del Programma allegati.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20251117_38880/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it