IV Edizione del Certamen Latinum “L’Idolino” a.s. 2025-26

Il Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico “G. Marconi di Pesaro è lieto di annunciare promuovere la  quarta edizione del Certamen Latinum “L’Idolino, una competizione di traduzione dal latino riservata agli studenti iscritti al triennio dei Licei Classici e Scientifici del territorio nazionale e della Repubblica di San Marino, pensato in ricordo della Dott.ssa Clementina Berdini, già studentessa presso questo Liceo e prematuramente scomparsa.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Sassocorvaro, della regione Marche, delle sue Province, dell’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani e dell’Università di Urbino.

Per ulteriori informazioni consultare  gli allegati di seguito riportati.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/12/02/iv-edizione-del-certamen-latinum-lidolino-a-s-2025-26/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=iv-edizione-del-certamen-latinum-lidolino-a-s-2025-26 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000