Bando Nazionale Scuola di Pace, Scuola di Barbiana, Scuola che vorrei

Si pubblica in allegato il bando nazionale “Scuola di Pace, Scuola di Barbiana, Scuola che vorrei” a.s. 2024/2025, che ha l’obiettivo di raccogliere e valorizzare esperienze scolastiche che costruiscano comunità educative fondate sul rispetto, sulla partecipazione e sul dialogo.

Il progetto, a cura dell’Istituzione culturale comunale Centro di Documentazione Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana, è rivolto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado con progetti che documentino esperienze educative significative legate al tema dell’iniziativa.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 2 maggio 2025, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.vicchio@postacert.toscana.it

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2025/03/07/bando-nazionale-scuola-di-pace-scuola-di-barbiana-scuola-che-vorrei/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bando-nazionale-scuola-di-pace-scuola-di-barbiana-scuola-che-vorrei Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000