PROGETTO NAZIONALE “Scuola di Pace, Scuola di Barbiana, Scuola che vorrei” – A.S. 2024-2025

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: s’ informa che è stato pubblicato il Progetto Nazionale “Scuola di Pace, Scuola di Barbiana, Scuola che vorrei” A.S. 2024-2025 a cura dell’Istituzione culturale comunale Centro di Documentazione Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana.

L’iniziativa mira a raccogliere e diffondere buone pratiche educative che valorizzino il ruolo della scuola e dell’educazione come motore di cambiamento sociale e di piena realizzazione della persona.

Il progetto è rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che abbiano sviluppato o intendano sviluppare nel corso dell’anno scolastico progetti, laboratori e iniziative che riflettano il tema dell’iniziativa, ispirandosi ai valori della Scuola di Barbiana e ai principi di pace, della convivenza civile e della scuola come spazio di crescita per tutta la comunità.

Le scuole potranno presentare elaborati in diversi formati che dovranno essere inviati entro e non oltre il 2.05.2025, esclusivamente tramite Pec:

, oppure consegna cartacea: Urp del Comune di Vicchio, Via Garibaldi 1 – 50039 Vicchio (FI)

Per ogni ulteriore informazione, si rimanda alla lettura attenta del bando, scaricabile con i relativi allegati.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250307_34725/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000