Ragazzo esce di casa dopo lite coi genitori e semina il panico fuori da una scuola: “Vi uccido”, ricoverato in psichiatria

Attimi di panico fuori da una scuola del bergamotto. Un ragazzo diciottenne, di origini egiziane, armato di coltello, ha iniziato a inveire contro i presenti brandendo l’arma e urlando “vi uccido tutti”. Come riporta Il Corriere della Sera, la sua ira è stata, per fortuna, bloccata dai Carabinieri.

La ricostruzione dei fatti

Tutto è avvenuto intorno alle 13 del 10 marzo. Il giovane era in evidente stato di alterazione. Ha impugnato un coltello con una lama seghettata di circa 20 cm ed è sceso in strada, dopo aver litigato con i propri familiari. Ha iniziato a minacciare di uccidere qualcuno, dirigendosi verso una vicina scuola dalla quale stavano uscendo gli studenti. 

Lungo la strada ha incrociato due ragazzi e li ha minacciati urlando di andare via, brandendo il lungo coltello da cucina tenendolo alto sopra la spalla, pronto a colpire. Il panico si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazzo-esce-di-casa-dopo-lite-coi-genitori-e-semina-il-panico-fuori-da-una-scuola-vi-uccido-ricoverato-in-psichiatria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000