Pestaggio a scuola, 16enne preso a calci e pugni da quindici ragazzi per cinque euro: il papà aveva cercato di risolvere

Un brutto pestaggio ha avuto luogo nel cortile interno di un istituto scolastico nel Ravennate. La vittima del branco è un ragazzo di sedici anni che è stato accerchiato da una quindicina di ragazzi. Questi, dopo avergli coperto il capo con il cappuccio del giubbotto, lo hanno colpito a calci e pugni. Lo riportano Ansa e Il Corriere Romagna.
Tutto è avvenuto lo scorso sabato, 22 marzo. Il giovane, condotto in ambulanza al Pronto Soccorso, ha riportato la frattura del setto nasale, un occhio tumefatto e lividi ed è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni. Al pestaggio hanno assistito diversi giovani, che hanno immortalato la scena con i loro smartphone: a salvare il 16enne sono stati alcuni studenti delle classi quinte, intervenuti dopo aver sentito le urla e visto il trambusto.
“Il perdente è chi deve usare la violenza per essere il più forte”
L’esatta dinamica dei fatti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pestaggio-a-scuola-16enne-preso-a-calci-e-pugni-da-quindici-ragazzi-per-cinque-euro-il-papa-aveva-cercato-di-risolvere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: